Come associarsi e aiutarci

Ci sono vari  modi per aiutarci (più avanti trovi le istruzioni precise per come realizzarli):

  • associarsi – in questo modo diventi parte dell’associazione, puoi eleggere il consiglio direttivo ed impegnarti con noi nella realizzazione dei progetti. Se sei associato possiamo portare anche la tua voce negli organismi in cui siamo rappresentati. Più iscritti abbiamo più forte è la nostra voce.
  • donare – in questo modo ci aiuti a portare avanti i nostri progetti, se doni con bonifico bancario puoi anche detrarre la cifra dalla dichiarazione dei redditi
  • devolverci il 5×1000 dell’IRPEF sulla tua dichiarazione dei redditi – in questo modo ci aiuti a portare avanti i nostri progetti, non ti costa niente ed è un grosso aiuto per noi
  • Acquistare Soluva della Fattoria L’Uccelliera

Come ottenere Soluva

L’associazione Autismo Pisa (Pisa, Valdera e Valdicecina) effettua una campagna di autofinanziamento con l’aiuto della Fattoria L’Uccelliera cantine di Crespina! C’è la possibilità di acquistare l’ottimo Soluva sia bianco che rosso. La bottiglia si ottiene con un minimo di 10 euro, tolte le spese il ricavato andrà interamente all’associazione per finanziare i vari progetti dei nostri ragazzi e ragazze. Se interessati all’acquisto scrivete a Daniela Fontinovo.

Come Associarsi

Prima di associarsi, vi preghiamo di leggere lo STATUTO AUTISMO PISA in quanto riteniamo molto importante che tutti i soci di Autismo Pisa condividano la finalità e gli obbiettivi dell’associazione, per trovare e/o cercare insieme il modo di aiutarci a realizzarli.

Per chi rinnova la propria iscrizione, è sufficiente versare la quota associativa come riportato di seguito.

Per chi si iscrive per la prima volta è necessario compilare e inviare all’indirizzo autismopisa@gmail.com uno dei due moduli seguenti:

  • il MODULO ISCRIZIONE se a iscriversi è un volontario, un operare, un sostenitore, un’associazione o un genitore
  • il MODULO ISCRIZIONE GENITORI se a iscriversi è un bambino/ragazzo/giovane adulto che parteciperà alle attività dell’associazione. I genitori devono sottoscrivere i moduli se il bimbo è minorenne o sotto tutela amministrativa. Potranno decidere se iscriversi anche loro attraverso lo stesso modulo altrimenti se compilarlo solo per iscrivere i figlio

Con decorrenza dall’anno 2022 a quota associativa annuale sarà di € 30,00 da versare entro la fine del mese di febbraio di ciascun anno ovvero, per i nuovi associati, all’atto dell’iscrizione

Sia chi si iscrive per la prima volta che chi è già iscritto è possibile saldare la quota associativa secondo due modalità:

  • con bonifico bancario su CC intestato ad APS Autismo Pisa all’IBAN IT85H0503471132000000005021

CAUSALE : quota associativa ad Autismo Pisa 2024 (specificare il nome degli associati a cui le quote si riferiscono e il loro codice fiscale) (esempio causale da inserire nel bonifico: “quota associativa 2024 – Chiara Di Vanni DVNCHR70B77L827C”)

Inviare copia del bonifico effettuato, ad autismopisa@gmail.com

  • versare la quota associativa in contanti in occasione di riunioni o incontri da noi organizzati (in questo caso verrà rilasciata ricevuta cartacea)

Come Donare

Basta effettuare un bonifico sul conto dell’associazione

Intestatario: ASSOCIAZIONE AUTISMO PISA

IBAN IT85H0503471132000000005021

CAUSALE : erogazione liberale, nome-cognome-codice fiscale del donante

(esempio causale da inserire nel bonifico: erogazione liberale – donante Chiara Di Vanni 

DVNCHR70B77L827C)

Le donazioni sono detraibili dalla dichiarazione dei redditi di privati e aziende, secondo ed entro determinati limiti e modalità se pagati con bonifico bancario (o assegno) . Maggiori info al tuo patronato o commercialista.

Come donare il 5×1000 IRPEF 

Puoi destinare il 5 per 1000 alla nostra associazione. Non costa niente, basta portare i seguenti dati al tuo patronato o commercialista:

  • Associazione: APS Autismo Pisa 
  • Cod. Fisc.: 93074920500
  • Tipo: Organizzazione ONLUS iscritta al RUNTS